Chi siamo

Noi siamo i fondatori della Snakkemedmax I/S; scopri qui i nostri ottimi amici! 

Gisella Paccoi

Naturalista, giornalista, scrittrice.  Nella prima fase della mia vita, ho preso una laurea in Scienze Naturali ed ho lavorato come educatrice ambientale, aiutando gruppi di tutte le età a scoprire le bellezze e le problematiche della natura - specialmente nella Riserva Statale "Litorale Romano".  Nel frattempo, ho collaborato con il Messaggero (redazione dell'Umbria) trattando temi come il verde urbano e le tradizioni popolari. Poi, ho cominciato le trasferte in Danimarca, dove ho avviato una seconda vita come insegnante di italiano per "senior". Dall'insegnamento alla creazione di manuali il passo è stato breve. L'apertura della casa editrice è la ciliegina sulla torta.

Al momento, sto percorrendo anche una nuova strada, quella della scrittura. Mi sono classificata tra i finalisti di alcuni concorsi e ho vinto il primo premio del concorso "Parole Green". 

Il percorso non si ferma qui: è da poco cominciata l'avventura dell'associazione culturale "Elitalia", chissà dove mi porterà!

Massimo Scudo

Il mio esordio nel mondo del lavoro è stato con i computer: ancora mi ricordo le grandi stanze piene di calcolatori elettronici e i tecnici con i grembiuli bianchi. Ho fatto l'analista per un po', fino a quando mi è capitata un'occasione unica: fare il giro del mondo in barca a vela. Ovviamente l'ho colta! Il mio amore per il mare e per i viaggi non è nato in quel momento, esisteva già... ma lì è aumentato. Mi sono reinventato tante volte; ho indossato le vesti di programmatore, di skipper, di pizzaiolo, di negoziante, in giro per il mondo.

Per la casa editrice mi occupo di tutto ciò che deve essere "messo in ordine" (l'impaginazione, il sito...) e della correzione di bozze, mentre insegno l'italiano - soprattutto attraverso i gesti e il linguaggio del corpo!

L'avventura di "Elitalia" è iniziata anche per me: si è moltiplicato l'impegno, ma anche la gioia di collaborare con persone piene di energia e di grinta.