Collana Piccoli passi

L'inizio di ogni viaggio


"Ogni lungo viaggio comincia da un piccolo passo", dice il saggio. Vogliamo invitarti a camminare con noi, a percorrere i chilometri (tanti!) che abbiamo fatto per scegliere i luoghi da suggerirti e che trovi, ad esempio, in "20 Raegioni". No, non si tratta di un errore di stampa: il libro si chiama proprio così, per distinguerlo dal suo (quasi) omonimo che si trova nella collana "Via Libera". Quello ha la grammatica e gli esercizi, questo no. 

"Ogni volta che vuoi giudicare qualcuno, cammina prima per tre lune nei suoi mocassini", dice un altro proverbio. Il nostro consiglio è di non giudicare, ma di leggere ciò che possiamo raccontarti noi, per comprendere gli italiani: abbiamo raccolto "49 esperienze da fare in Italia (per capire gli italiani)". Serve soprattutto per sorridere, ricordalo!

Anche noi siamo viaggiatori, e nessun viaggio è tale se non è accompagnato da tante, tantissime foto. Le migliori entrano a far parte di libri di viaggio, raccontate e commentate in modo poetico.

I nostri viaggi sono sempre molto attenti alla natura: cerchiamo di lasciare una "impronta" piccola e di catturare la bellezza in ogni sua forma, rispettandola sempre.

Viaggiamo per ampliare i nostri orizzonti, per aprire la mente, per incontrare persone... e per trovare scenari per i nostri racconti e per i suggerimenti da darvi.